Tony Momrelle al teatro Forma di Bari

0
743
Sabato 1 aprile, alle 21,30, si conclude la stagione musicale del Teatro Forma di Bari (via Fanelli 206/1, infotel: 080.501.81.61, biglietti acquistabili anche su www.bookingshow.it ), con l’ennesimo straordinario artistasarà  Tony Momrelle a calcare il palco del teatro barese, splendida voce degli Incognito, tra i più significativi e sorprendenti cantautori britannici di soul.
Artista dal talento indiscutibile, abile nel missare stili diversi che spaziano dal soul, jazz, R&B, in modi straordinari ed esaltanti, dagli esordi come cantante gospel è giunto poi a rappare con gruppi locali di hip hop. La carriera di Momrelle è decollata nel 1991, scoperto da Gloria Estefan, la cantante cubano-americana premiata con il Grammy. Da quel momento ha suonato in giro per il mondo con i più grandi e con i migliori: Whitney Houston, Elton John, Take That, Céline Dion, Janet Jackson, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Robert Palmer e, recentemente, con Sade.

Ha anche registrato con il gruppo di urban gospel Seven, e quindi condiviso più volte il palco con i bastioni del groove soul Incognito. È stato proprio Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick, leader della famosa band inglese, ad ingaggiarlo come voce maschile: con loro collabora ormai da 10 anni. Momrelle ha realizzato diversi album di successo da solista. Nel 2014 è uscito il nuovo EP Fly, che in pochi mesi è entrato nelle top ten britanniche e in rotazione sui maggiori network internazionali. Sul palco, Momrelle afferma il suo status di cantante britannico tra i più versatili e dotati.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO