Sergio Mattarella a Gioia del Colle

0
452
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Gioia del Colle per cerimonia 94/o anniversario della fondazione dell'Aeronautica militare e per il centenario della costituzione dei primi cinque gruppi 'caccia'.

Il presidente della Repubblica e Capo delle Forze armate, Sergio Mattarella, è arrivato all’aeroporto ‘Antonio Ramirez’ di Gioia del Colle dove poco fa è iniziata la cerimonia per il 94/o anniversario della fondazione dell’Aeronautica militare e per il centenario della costituzione dei primi cinque gruppi ‘caccia’.

Alla cerimonia partecipano, tra gli altri, il presidente del Senato, Pietro Grasso, la vice presidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il Capo di Stato maggiore della Difesa, gen. Claudio Graziano, il Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, gen. Enzo Vecciarelli, e il comandante del 36/o Stormo dell’Aeronautica militare, di stanza a Gioia del Colle, col. Bruno Levati. Nel corso della cerimonia Mattarella consegnerà cinque onorificenze al valore aeronautico e due al merito aeronautico a sette militari dell’Arma distintisi in complesse operazioni di servizio.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO