Tennis: al torneo di Miami la Errani viene eliminata

0
544
epa05866609 Shuai Zhang of China in action against Sara Errani of Italy during their second round match of the Miami Open tennis tournament on Key Biscayne, Miami, Florida, USA, 23 March 2017. EPA/ERIK S. LESSER

Secondo turno amaro per la tennista azzurra Sara Errani al torneo di Miami. La 29enne romagnola, numero 102 Wta -rientrata nel circuito a Indian Wells dopo lo stop per l’infortunio all’adduttore della coscia destra rimediato in Fed Cup- ha infatti perso per 4-6 6-4 7-5, dopo due ore e tre quarti di partita, con la cinese Shuai Zhang, 28enne di Tianjin (33) e 30esima testa di serie.

Sara ha fallito un match-point sul 5-2 del set decisivo. Oggi esordisce nel torneo la 34enne Roberta Vinci, numero 30 del mondo, che affronterà la 20enne americana Taylor Townsend (111). Le due non si sono mai incontrate. La prima testa di serie del torneo di Miami è la tedesca Angelique Kerber, appena tornata numero uno della classifica mondiale, la seconda favorita è la ceca Karolina Pliskova, numero 3 Wta, seguita nel seeding da Simona Halep e Dominika Cibulkova.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO