Lo spelling bee nei centri Mongolfiera di Bari

0
957

Lo spelling bee (in inglese “gara di ortografia”), è una competizione nata in America in cui i concorrenti sono invitati a sillabare parole senza commettere errori. L’attività rivolta alle scuole consente agli studenti di consolidare le conoscenze acquisite dello “spelling” inglese, stimolandoli all’impegno e allo studio.

Prende il via, martedì 21 marzo, nel Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina il primo appuntamento di “Sfida all’ultima lettera – Spelling Bee”(gara ludico-didattica in lingua inglese), la competizione per centinaia di alunni delle scuole elementari e medie che avrà luogo nei tre centri commerciali Mongolfiera di Bari.

Imparare le lingue può diventare un gioco e allora ecco una gara a suon di spelling, che coinvolgerà  gli alunni del territorio barese.

In totale 12 appuntamenti (4 per ciascun centro commerciale) a cui si aggiunge la finalissima del 9 aprile. Ricevuto un elenco di parole sulle quali esercitarsi, le scuole parteciperanno con classi elementari e medie ed infine verranno selezionati 120 finalisti per categoria che si sfideranno durante la festa conclusiva ‘’Spellebrity’’  presso il Centro Commerciale Bari Japigia.

 Le gare si svolgeranno nel seguente ordine:

Centro commerciale Mongolfiera Santa Caterina la mattina del 21-22-23-24 marzo con il ripescaggio sabato 25 marzo alle ore 17:00;

Centro commerciale Mongolfiera Pasteurla mattina del 28-29-30-31 marzo con ripescaggio il 1 aprile alle ore 17.00;

Centro Commerciale Mongolfiera Japigia la mattina del 4-5-6-7 aprile con ripescaggio l’8 aprile alle ore 17:00;

 I vincitori delle sfide nei singoli centri commerciali riceveranno un nuovo elenco di frasi, diverso dal precedente, per la finalissima di domenica 9 aprile

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO