Canoa: argento per l’atleta del CUS Bari Ilaria Nitti

0
852

Felice epilogo per l’atleta cussina Ilaria Nitti a Castel Gandolfo. Nel campionato italiano di velocità in campo corto di 2000 m, svoltosi in condizioni meteo infelici, data la pioggia abbondante ed il fortissimo vento che ha condizionato non poco le gare, Ilaria Nitti ha conquistato un meritatissimo argento.

L’atleta è reduce da un ritiro con la nostra nazionale, specialità canadese, categoria senior. Ma non finisce qui, per la sezione canoa del CUS Bari, anche altre soddisfazioni
La compagine biancorossa, porta a casa anche un buon risultato con Davide Alpino, che per lunghi tratti della gara ha lottato per la terza posizione e a dispetto di un grande problema muscolare, ha continuato a lottare per chiudere la finale al quinto posto. Anche per Davide Alpino odore di nazionale, con un’altra importante convocazione al raduno azzurro.

Tra le buone prestazioni, si segnalano il K2 ARCIULI-DELVECCHIO al primo anno junior, Francesco Alpino, col c1 categoria senior, che ha lottato con avversari quotatissimi come Carlo Tacchini (olimpiadi di Rio).

Infine, ma non per ultimo il debutto, con discreta performance, del K2 APOLLONIO-MONGELLI e il K1 MORETTI  tutti nella categoria ragazzi,  che hanno subito capito il livello elevato di questi campionati.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO