X congresso territoriale della Fnp Cisl di Bari

0
754

I PENSIONATI, I GIOVANI…SPERANZA E FUTURO DEL PAESE.  E’ il tema del decimo congresso territoriale della Fnp Cisl di Bari che si terrà martedì 7 marzo 2017, presso Victoria Parc Hotel –Bari/Palese dalle ore 9.

L’assemblea congressuale della federazione dei pensionati della Cisl sarà aperta dalla relazione del Segretario Generale della Fnp Cisl di Bari Domenico Liantonio.

Interverranno Giuseppe Boccuzzi, Segretario Generale della Ust Cisl di Bari, e Vitantonio Taddeo, Segretario Generale della Fnp Cisl di Puglia. Concluderà i lavori congressuali il Segretario Generale Aggiunto della FNP Cisl Nazionale Loreno Coli.

Insicurezza giovanile, incertezza, precarietà, povertà, e disoccupazione saranno i problemi affrontati nel corso del congresso. “I numeri sono impietosi – dice Liantonio3 milioni di poveri e incapienti, 8 milioni ai margini della povertà e molti di questi sono pensionati che guadagnano massimo fino a mille euro al mese. Tutto ciò va sommato a quanto è già avvenuto in questi ultimi 5 anni: meno 25% di produzione, circa 3 milioni di disoccupati, 550.000 in cassa integrazione in deroga, occupazione femminile e giovanile ai minimi storici. Per noi i bisogni delle persone sono un problema di moralità politica”.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO