4° Workshop organizzato dall’Italian Lifestyle Medicine Association – ILMA

0
933

4° Workshop organizzato dall’Italian Lifestyle Medicine Association – ILMA, in collaborazione con l’Università di Bari, il C.I.R.P.A.S. e il Parco Scientifico Tecnologico “Tecnopolis”. Si terrà  il 3 Marzo p.v., dalle ore 16:30 alle ore 20:30, presso il Centro Polifunzionale Studenti dell’Università di Bari (ex Palazzo delle Poste), sito in Piazza Cesare Battisti – Bari.

Questo 4° incontro intitolato “Questione di stile. Abitudini ed usanze di vita quotidiana nella società moderna”, è parte del progetto del Percorso Interattivo di Educazione alla Salute, avviato dall’ILMA il 14 Ottobre scorso e divenuto un appuntamento imperdibile per cittadini e Professionisti, per i contenuti innovativi e gli ospiti dall’acclarato spessore scientifico.

Scopo del presente percorso è quello di offrire, in una chiave comprensibile e fruibile anche ai non addetti ai lavori, una panoramica aggiornata sui fattori che regolano le interazioni tra lo stile di vita e i meccanismi omeostatici del nostro organismo, secondo un modello scientifico di conoscenza del funzionamento dell’organismo umano nella sua totalità, ovvero così come avviene nella vita.

In occasione di questo 4° workshop, il Prof. Luigi Maselli, Direttore del Dipartimento Nazionale di Lifestyle Sciences e Presidente ILMA, e altri illustri esperti del settore relazioneranno sulla gestione delle scelte quotidiane dell’individuo, partendo da quelle familiari, delineandone l’appropriatezza in un contesto socio-culturale come quello dell’Era Moderna.

La famiglia racchiude in sé un patrimonio dall’inestimabile valore emotivo e sociale; rappresenta una bilancia dove la genitorialità, la comunicazione, la corretta nutrizione, lo sport, il lavoro, lo studio ed il tempo libero, ne decretano il giusto equilibrio e di conseguenza il benessere psico-fisico dell’individuo e, in una visione più ampia, dell’intera comunità.

L’accesso all’evento è gratuitomediante prenotazione, scrivendo a:

cbartoli@italianlifestylemedicine.org

oppure chiamando il numero 331.170.0433.

possibilità di parcheggio nell’antistante Gestipark sotterraneo a tariffa oraria (1,50 euro/H).

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO