Varichina tra 5 finalisti Nastri Argento

0
583
Lorenzo Varichina

Il docufilm “Varichina – La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis” di Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo, prodotto da Apulia Film Commission (nell’ambito del Progetto Memoria) e distribuito da Ismaele Film, è ufficialmente nella cinquina finalista dei Nastri D’Argento 2017, nella categoria “Docufilm”.

Ne dà notizia un comunicato in cui si ricorda che i premi, assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, verranno consegnati il 3 marzo alla Casa del Cinema di Roma.
“Varichina” è in programmazione all’Apollo 11 di Roma (per la quarta settimana) e dal 2 marzo prossimo sarà anche al cinema Norba di Conversano. Presto, aggiornamenti su altre città dove si potrà fare la conoscenza di “Varichina”, interpretato da Totò Onnis. Un’opera ispirata alla vita di Lorenzo De Santis, soprannominato “Varichina”, icona trash tra gli anni ’70 e ’90 a Bari, incarnata dall’attore barese Totò Onnis. Il primo ad urlare la sua diversità in un momento in cui non era facile farlo.

Fonte Ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO