Ubique porta al Kabuki di Bari il live dei Seconds

0
796

Sabato 25 febbraio al Kabuki di Bari, per la rassegna elettronica curata da Ubique nella quale si alternano in ogni appuntamento musica live e djset, si esibiranno i Seconds, gruppo composto da Andrea Bedana e Pablo Da Villa in voce e ai synth, Nicola Stocco alla chitarra e ai cori accompagnati da Francesco Baldo.

Noi siamo principalmente in tre – ha affermato Stocco – ma in questa occasione, come spesso accade, avremo con noi un turnista che suonerà le percussioni. L’unico strumento analogico che abbiamo è la chitarra. Abbiamo una parte molto elettronica e un aspetto che ci caratterizza è che cantiamo in tre. Questo fa sì che ci siano molte armonizzazioni”.

Formatosi nel 2013 questo gruppo si è prima concentrato su una musica prettamente legata al mondo cinematografico, adatta come colonna sonora di film e telefilm. Successivamente, negli anni, provando nuove sonorità e soprattutto sperimentando hanno cambiato passo, diventando più pop. Questo lavoro ha portato alla produzione del singolo “How It All Began”, mixato e masterizzato da Jo Ferliga degli Aucan al TapeWave Studio e pubblicato da Panorama Musique Records.

La nostra musica ha sempre avuto una forte componente visuale, quindi quando abbiamo composto le canzoni lo abbiamo fatto pensando a dei posti o a delle scene, anche un po’ filmiche. Quindi ci siamo fatti trasportare da queste idee per scrivere la musica”.

Durante il live che proporranno al Kabuki i Seconds suoneranno per circa un’ora e mezza, facendo ascoltare al pubblico sia i brani della propria discografia, ma soprattutto testando i brani che pubblicheranno nei prossimi mesi.

Certamente suoneremo il singolo che è uscito, insieme al videoclip, circa un mese fa e faremo alcune canzoni che inseriremo in un EP che sarà pubblicato in primavera. Tutti questi brani inediti li proviamo direttamente in pista e non vediamo l’ora di farlo a Bari”.

Al termine della loro esibizione, la musica del Kabuki continuerà con le selezioni musicali dei Doppelwelt, un duo composto dai dj baresi Pierpaolo Guaragno e Lorenzo Boffoli, che spaziano nei diversi generi della musica elettronica.

Kabuki – Piazzetta dei Frati Cappuccini, 1– Bari

Infoline: 3475358799

Inizio spettacolo: 21:00

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO