Janice Robinson al Yachting Club di San Vito (Ta)

0
903

Sabato 25 febbraio allo Yachting Club di San Vito (Ta) si potrà assistere all’esibizione della cantante americana Janice Robinson, voce di alcuni importanti brani di musica house, tra cui la hit del 2015 “There must be love” del dj David Morales.

Nata a Garfield, nel New Jersey, si è avvicinata al canto e alla musica grazie all’influenza del padre, Dr. Rev. JJ. Robinson. Ha iniziato giovanissima a seguire delle lezioni in una scuola di musica vocale della sua zona. Janice tuttavia ha subito mostrato interesse per vari campi dell’arte e oltre alla musica come cantante, si è bene presto cimentata come autrice, coreografa, attrice e performer. Importante per l’avvio del suo percorso artistico è stato l’incontro con il produttore Niles Rogers e il cantante Carole Davis, con i quali ha collaborato come coreografa verso la fine degli anni ’80.

Era il 1988 – ha precisato la cantante – quando il produttore di super star quali Madonna, David Bowie e gli Chic, dopo che mi ha visto ballare mi chiese di seguire, per le coreografie, Carol Davis che la quale stava lavorando. Da lì ho avuto molti contatti con importanti nomi dello spettacolo”.

Infatti sono state tante le collaborazioni con singoli artisti e gruppi musicali. Tra queste ci sono la sua partecipazione nel gruppo Snap!, creato nel 1989 dai produttori Luca Anzilotti e Michael Münzing, quella con il dj Joe T Vannelli, quella nei Lovin’Joy, che ha prodotto numerose hit nella metà degli anni ’90 tra cui “Dreamer” and “Don’t Stop Movin”, quella con Tina Turner con la quale ha condiviso il palco nel tour del 200 aprendo i concerti e quella, più recente, con David Morales che ha portato alla pubblicazione del brano “There must be love”, da lei scritto e cantato.

Questo brano per me rappresenta una testimonianza di vita. Ho vissuto tante esperienze, ho avuto grandi dolori e forti delusioni, ma l’amore è sempre stato fondamentale per la mia ripresa. Questo è il mio messaggio al mondo. La vita è come le montagne russe ma l’amore è sempre lì. Sono stata felice di aver prodotto questo brano con David Morales che considero un produttore geniale e un fratello maggiore a livello musicale”.

Per la prima volta a Taranto, la nota cantante si esibirà nel party “There must be love – Carnival Edition” proposto dal Soulful Bar, organizzazione attiva nella zona jonica nella promozione di eventi incentrati su questo sottogenere della musica house. Durante la sua performance Janice Robinson canterà alcuni dei successi del suo percorso artistico.

Sono cresciuta cantando in chiesa e mi piace proporre questo stile durante le mie performance nei club. Nonostante i tempi tristi mi ritengo molto fortunata e grata a Dio per tutto quello che di buono ho ricevuto. Quando canto vorrei che la gente sentisse il suo amore e la sua luce”.

Yachting Club – Via del faro – San Vito (Ta)

Infoline: 3933302247

Inizio: ore 23:00

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO