Canosa consegna chiavi città a Banfi

0
610
L'attore Lino Banfi posa per i fotografi durante la presentazione della nuova stagione della fiction Rai "Un medico in famiglia", Roma, 05 settembre 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

Il sindaco di Canosa Ernesto La Salvia consegnerà le chiavi della Città di Canosa di Puglia a Lino Banfi nel corso della manifestazione “Stasera Lino”, che si terrà il prossimo 23 febbraio nel teatro comunale “Raffaele Lembo”.

“Banfi è un attore poliedrico, tra i più amati dello spettacolo, sulla cresta dell’onda da decenni con varietà, cinema, televisione, teatro – sottolinea l’assessore allo Spettacolo di Canosa, Elia Marro -. Banfi ha ricevuto in passato la cittadinanza onoraria di Canosa e la consegna delle chiavi della Città si pone in continuità con tale atto, come testimonianza di gratitudine nei confronti di un concittadino che spesso, nel corso della sua carriera, ha citato e posto l’attenzione su Canosa”. Banfi, che lo scorso anno ha compiuto 80 anni, è anche stato nominato “Ambasciatore della Puglia” dalla Regione. Sul palco del Teatro comunale “Raffaele Lembo” ci saranno anche Rosanna Banfi, l’attore teatrale Antonio Memeo e Santino Caravella.

Fonte Ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO