Piovani sostituisce i concerti di Ezio Bosso in Puglia

0
649
Nicola Piovani durante la conferenza stampa per la presentazione di "La cometa musicale di Piovani", nuovo ciclo di Rai Cultura In onda da sabato 6 febbraio alle 21.15 su Rai5, Roma, 3 febbraio 2016. ANSA/FABIO CAMPANA

Sono stati annullati i concerti in Puglia del pianista Ezio Bosso. Lo rende noto con un comunicato il Teatro Pubblico pugliese, evidenziando che i concerti erano stati programmati in marzo a Cerignola (Foggia), nel Teatro Mercadante e a Brindisi, nel Teatro Verdi, e che saranno sostituiti con un concerto del Maestro Premio Oscar Nicola Piovani, La Musica è pericolosa, a Cerignola il 12 marzo e a Brindisi il 13 marzo.

Il concerto di Piovani – ricorda la nota – è un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena (pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica) che ripercorre le tappe che lo hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti riarrangiati per l’occasione.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO