Bari: domani si inaugura la Casa delle bambine e dei bambini

0
904

Domani, mercoledì 8 febbraio, alle ore 11, il sindaco Antonio Decaro, il condirettore generale della Banca Popolare di Bari Gianluca Jacobini e l’assessora al Welfare Francesca Bottalico interverranno all’inaugurazione della Casa delle bambine e dei bambini, il nuovo Centro polifunzionale per la prima infanzia della città di Bari.

Madrina d’eccezione dell’evento l’attrice Valeria Fabrizi, suor Costanza nella serie televisiva “Che Dio ci aiuti – 4” in onda su Rai 1.

La nuova struttura, unica nel suo genere in Italia, è stata realizzata con il sostegno e la collaborazione della Banca Popolare di Bari e affidata in gestione all’A.T.I. composta dal consorzio di cooperative sociali Elpendù e dall’A.P.S. Farina 080 onlus.

All’interno della Casa delle bambine e dei bambini trovano spazio l’emporio della solidarietà per l’infanzia, la boutique sociale, lo spazio ludico, il centro sperimentale per il sostegno alla genitorialità, l’ambulatorio sociale per l’infanzia e si svolgeranno azioni sperimentali nel campo dell’educazione alimentare, delle forme di consumo alternative capaci di limitare gli sprechi e di incentivare la ridistribuzione di prodotti, anche alimentari, invenduti e non utilizzati.

La Casa delle bambine e dei bambini sorge all’interno del complesso Baridomani, sulla strada provinciale 110 Modugno-Carbonara. 

Maria Cristina Consiglio

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO