L’ allieva coratina di Grazia Di Michele verso il primo inedito

0
875

Sarà pubblicato a febbraio “Ci sono giorni” il primo inedito, autoprodotto, di Mara Musci, giovane cantante di Corato (Ba), che dopo aver frequentato numerosi corsi di canto è allieva dal 2016 di Grazia Di Michele, nota nel settore per essere stata una degli insegnanti della scuola di “Amici”, talent show, tra i più seguiti, ideato e condotto da Maria De Fillipi, in onda sulle reti Mediaset e autrice per artisti quali Tosca, Irene Fargo, Annalisa Minetti, Viola Valentini, Rossana Casale e Ornella Vanoni.

È una grande fortuna per me – ha affermato Mara Musci – essere un’allieva di Grazia Di Michele. Ho avuto un primo incontro con lei durante uno stage di interpretazione in provincia di Napoli e successivamente ho avuto modo di conoscerla, frequentando un’accademia a Martina Franca. Dopo questa esperienza ha scelto di seguirmi facendomi lavorare sulla scrittura di inediti e sulla progettualità”.

Nata nel comune barese nel luglio 1993, studentessa di Giurisprudenza all’università di Bari, Mara si è avvicinata al canto partecipando come protagonista a vari musical in una parrocchia del suo paese. Un anno dopo ha intrapreso lo studio, che continua ancora oggi, con il maestro Mazzone Giovanni con il tenore Aldo Caputo, con il Maestro Marilia Papaleo e attualmente con il Maestro Sante Schiavone. Ha partecipato a vari spettacoli e concorsi canori tra cui “Il mio canto libero show”, tenutosi al Palasport di Andria nel 2012 e classificatasi al secondo posto. È stata protagonista de “il canzoniere italiano”, un tour musicale in varie città della provincia di Bari, nel settembre 2013 si è esibita a Corato in apertura del concerto di Cristina D’Avena, nell’ottobre 2015 ha partecipato ad “Area Sanremo”, con un brano scritto e arrangiato da Beppe Stanco, tra settembre e ottobre 2016 ha rappresentato l’Italia in un festival internazionale in Bulgaria classificandosi al primo posto e nel dicembre 2016, in occasione dell’evento “Le voci dell’anima”, tenutosi a Corato, ha duettato con Grazia di Michele cantando “gli amori diversi”, brano con il quale la stessa insegnate si è aggiudicata il terzo posto nel Sanremo nel 1993. Oltre alla pubblicazione del primo brano originale, la giovane coratina sarà presente nel cd “Promesse”, la nuova raccolta degli allievi della Di Michele, prodotto dall’etichetta discografica Nar.

Apprezzo molto Grazia Di Michele per il suo percorso artistico. Dal punto di vista dell’insegnamento sa indirizzare al meglio, indicando errori e suggerendo la maniera più corretta per rimediare a quelle che sono le imperfezioni che un cantante alle prime armi può avere”.

Arrangiato dallo studio Delta Top di Roma, il primo inedito di Mara Musci sarà pubblicato entro fine febbraio, insieme al videoclip realizzato dalla regista e videomaker Fabiola Spaziani per Soundsmusic.

Il mio primo lavoro, realizzato grazie al supporto della mia famiglia, è un brano che ho scritto dopo un periodo un po’ particolare della mia vita, che quasi tutti vivono, la fine di una storia d’amore. La Di Michele è stata molto presente sia per l’arrangiamento sia per la registrazione della voce. Mi ha supportato e sostenuto anche psicologicamente”.

Infoline: 3479247408

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO