Musica e spaghetti nella rassegna del Pitrisino

0
491

Venerdì 27 gennaio, al Pitrisino di Bari si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Spaghetti a mezzanotte” curata da Ubique, nel quale si alterneranno musica live di artisti locali e djset a seguire.

Ad esibirsi sarà Eleonora Magnifico artista transgender e personaggio di spicco della scena Queer pugliese. Cantautrice e performer poliedrica legata alla scena barese, fa dell’ironia e dell’irriverenza il punto focale della sua arte, senza mai far passare in secondo piano il grande amore per le grandi dive del passato. Eleonora che è stata anche madrina della parata di Puglia Pride 2014, in virtù del suo impegno nella lotta per il riconoscimento dei diritti lgbt.

Durate la sua performance proporrà cover di brani di importanti artisti e canzoni inedite da lei interpretate. Tra queste non mancherà “Ho fatto l’amore con me”, brano scritto da Cristiano Malgioglio e Giuni Russo.

Al termine dell’esibizione di Eleonora Magnifico la musica continuerà con selezioni musicali dei Doppelwelt, un duo composto dai dj baresi Pierpaolo Guaragno e Lorenzo Boffoli, che spaziano nei diversi generi della musica elettronica.

A mezzanotte, come indica proprio il nome della rassegna, sarà offerto a tutti i presenti un piatto di spaghetti differente in ogni occasione. In questo nuovo appuntamento, saranno preparati spaghetti cacio e pepe, piatto povero di origine contadina, una delle più famose ricette della tradizione romana, vero e proprio orgoglio delle cucine testaccine doc.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO