A Bari il workshop“Google e le opportunità per le imprese” promosso da axélero

0
1145

 

Si svolgerà a Bari, il prossimo 28 gennaio, il workshop“Google e le opportunità per le imprese” promosso da axélero che, per l’occasione, vedrà la partecipazione di Google, di cui l’azienda italiana è Premier Partner.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con UPSA Confartigianato, l’associazione di categoria che opera al servizio delle imprese artigiane e delle PMI della Provincia di Bari, vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale, propedeutica allo sviluppo di un tessuto imprenditoriale reattivo nel cogliere le opportunità dell’online.

Un evento dal taglio pratico, in cui Egidio Murru, Head of Digital Sales Training axélero e Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google, trasferiranno agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del web quale strumento di sviluppo del business e avviare così una presenza online strutturata.

 

A rappresentanza delle istituzioni e associazioni pugliesi, prenderanno parte ai lavori Mario Laforgia, Direttore dell’UPSA Confartigianato-Bari e Damiano Pietri, Presidente dei Giovani Imprenditori Confartigianato. Il convegno sarà chiuso da Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia.

“I nuovi consumatori sono sempre più acquirenti web, è quindi fondamentale una presenza online strutturata che consenta alle imprese italiane di rispondere alla crescente richiesta degli utenti.” afferma Stefano Cereseto, Founder e COO di axélero S.p.A. “La cultura digitale è la base da cui partire per costruire un tessuto imprenditoriale capace di cogliere le opportunità generate dal web, sia a livello tecnologico sia di clientela potenziale.” conclude Cereseto.

Con questo obiettivo, axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia e market maker digitale ad alto tasso di innovatività che offre soluzioni digitali a PMI e grandi aziende, ha ideato l’iniziativa “Angeli Digitali” supportando le associazioni di categoria, su tutto il territorio nazionale, in attività di sensibilizzazione e formazione degli imprenditori sulle tematiche del digital.

 

 

 

L’agenda dell’evento

9.15 Accredito e Welcome Coffee

10.15 Introduzione Mario Laforgia, Direttore dell’UPSA Confartigianato-Bari

10.25 Intervento  Damiano Pietri, Presidente dei Giovani Imprenditori Confartigianato

10.35 Inizio lavori

12.50 Intervento Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia

axélero S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è una Internet Company fondata nel 2008 da Leonardo Cucchiarini e Stefano Maria Cereseto. La Società opera nel mercato italiano dei media, del marketing e della pubblicità digitale accompagnando PMI, grandi imprese e Pubblica Amministrazione nel percorso di digitalizzazione. In particolare, axélero offre soluzioni efficaci e innovative di digital advertising e digital marketing, disegnate espressamente con l’obiettivo di supportare piccole, medie e grandi aziende, istituzioni nazionali e locali, nell’ottenere visibilità, contatti utili e risultati concreti per le loro attività. Ticker: AXEL, Codice ISIN: IT0005069809

http://www.axélero.it/

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO