Bitonto: conferenza di presentazione delle opere finanziate dal Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana e dal DPCM

0
603

Mercoledì 25 gennaio 2017 – ore 12 (Biblioteca comunale “E. Rogadeo”) la Giunta Abbaticchio illustra alla stampa,  in dettaglio,  le opere finanziate a Bitonto per il Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana e Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie (DPCM 25/05/2016).

Il Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana, siglato a maggio 2016, prevede interventi infrastrutturali per 230milioni in tutti i 41 comuni dell’Area metropolitana di Bari, in particolare per mobilità sostenibile, innovazione della Pubblica Amministrazione e realizzazione di reti intelligenti per la connettività urbana. Il Comune di Bitonto vedrà finanziate opere nell’hub dei parchi della Città Metropolitana, con interventi nel Centro storico e nel progetto di rete sul Parco Lama Balice.

Il progetto “Agorà Sicure”, invece, rientra nel Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie, bandito con il DPCM 25 maggio 2016 e che ha visto la Città Metropolitana di Bari primeggiare con un finanziamento di 40milioni. Il progetto prevede a Bitonto la valorizzazione paesaggistica degli spazi polifunzionali compresi tra il campo sportivo comunale e la Lama Balice, nonchè la riqualificazione delle aree periferiche sul margine urbano nord-est attraverso un sistema di parchi urbani.

Mercoledì 25 gennaio alle ore 12 nella sede della Biblioteca comunale “E. Rogadeo” (via G.D. Rogadeo, 52) il sindaco di Bitonto e vicesindaco metropolitano Michele Abbaticchio e l’assessore all’urbanistica Nicola Parisi  incontreranno la stampa per illustrare in dettaglio la strategia generale e gli interventi comunali interessati dai finanziamenti. Alla conferenza stampa è prevista la partecipazione di tutti gli assessori della Giunta Abbaticchio.

di Antonio Carbonara

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO