Laura Boldrini a Lecce, “investire sulla sicurezza del territorio”

0
775
La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini nel corso della cerimonia di conferimento all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano del VI Premio De Sanctis, presso il Casino del Bel Respiro di Villa Doria Pamphili, a Roma, 15 dicembre 2016. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

“Per troppi anni non abbiamo rispettato il territorio, abbiamo pensato che si poteva costruire ovunque, non é così. Dobbiamo avere una politica più attenta al territorio, investire di più nella messa in sicurezza del territorio”.

Lo ha detto a Lecce la presidente della Camera Laura Boldrini che partecipa all’Università alla giornata conclusiva del modulo dedicato all’Europa del progetto “Oltre le nuvole. A scuola di Europa e Legalità”.

    “Bisogna fare – ha anche detto Laura Boldrini a proposito della tragedia di Rigopiano – politiche ambientali per consentire di vivere in sicurezza, dopodiché intorno a questo si può anche pensare di rivedere gli assetti del sistema di gestione dell’emergenza e dei soccorsi, ma prima di tutto bisogna capire che dobbiamo investire di più in questo ambito”.
“In questo momento – ha sottolineato Boldrini – dobbiamo stare vicino alle famiglie dei dispersi, alle famiglie delle vittime del maltempo e del terremoto. Questo non è tempo per le polemiche”.

Ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO