A Bari spaghetti a mezzanotte, musica live e djset da Pitrisino

0
931

Venerdì 20 gennaio, al Pitrisino di Bari si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Spaghetti a mezzanotte” curata da Ubique, nel quale si alterneranno musica live di artisti locali e djset a seguire.

Ad esibirsi in questo che sarà il terzo concerto proposto, sarà la cantautrice barese Luce, tra le artiste più promettenti del panorama musicale del capoluogo. Classe ’88, Lucia Montrone all’anagrafe, è anche una polistrumentista dai suoni pop/rock con una costante ricerca introspettiva. I suoi testi sono specchio di sentimenti umani quali amore, rabbia, gioia, delusione, nostalgia, tutti vestiti di suoni diversi, profondi, secchi, graffianti. La linea melodica della sua voce entra in un connubio perfetto fra parole e suono.

La mia passione per la musica – ha affermato Luce – si è maturata già a sei anni. Mio padre mi ha messo davanti a un registratore e mi ha fatto cantare, registrandomi. Ancora oggi risento quelle cassettine. Il grande amore però è nato grazie a una piccola tastiera ricevuta a sei anni. Mi si è aperta un mondo. Ho iniziato a suonare a una mano e a scrivere piccoli testi. Di lì poi le tastiere sono cresciute di dimensioni ed è arrivata anche la chitarra”.

A 16 anni ha scritto la sua prima canzone “Senza inizio e senza fine”. Nel 2011 ha registrato il primo singolo autoprodotto “ControLuce”, nel 2013 ha autoprodotto l’EP “Ora”, nel quale ci sono blande influenze progressive e lievi richiami ad artiste come Elisa e Björk e nel maggio 2016 ha pubblicato il suo primo album “Segni”, prodotto da C&M – Cultura e Musica di Tommy Cavalieri con il sostegno di Puglia Sounds Record 2016. Oltre all’impegno in studio sono state tante in questi anni le esibizioni dal vivo e i riconoscimenti ottenuti. Tra questi nella Notte dei Claustri Music Contest 2012 ha aperto il concerto di Giuliano Palma, nel 2014 si aggiudica il secondo posto nel premio nazionale “Mimmo Bucci” e nello stesso anno ha vinto “l’EsserePerfetto Music Contest”.

Durante questi anni di attività ho avuto tante esperienze, la musica mi ha portato ad esibirmi in tanti posti diversi davanti a tante persone. Spero in un modo o nell’altro di continuacosì”.

Al termine dell’esibizione di Luce la musica continuerà con selezioni musicali dei Doppelwelt, un duo composto dai dj baresi Pierpaolo Guaragno e Lorenzo Boffoli, che spaziano nei diversi generi della musica elettronica.

A mezzanotte, come indica proprio il nome della rassegna, sarà offerto a tutti i presenti un piatto di spaghetti differente in ogni occasione. In questo nuovo appuntamento, saranno preparati spaghetti alla poveraccia, un primo piatto della vecchia tradizione contadina, molto gustoso a base di pomodorini e basilico.

Pitrisino – Via De Rossi, 137 – Bari

Infoline: 3475358799

Inizio spettacolo: 21:00

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO