A Bari la quarantesima edizione del corso di Intrapresa Business School

0
1010

Intrapresa Business School è una scuola di formazione che si rivolge al mondo aziendale e manageriale, offrendo soluzioni efficaci per lo sviluppo delle competenze richieste dal mondo del lavoro e la crescita professionale, attiva con oltre 50 percorsi formativi, master e corsi, dedicati a quanti voglio specializzarsi in gestione del personale, amministrazione e marketing per operare presso aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro.

Sabato 28 gennaio nella sede di Intrapresa Business School, in via Dante 217 a Bari, avrà inizio la quarantesima edizione del corso in “Paghe e Contributi” mirato a formare una figura in grado di gestire le problematiche legate all’amministrazione del personale ed all’elaborazione della retribuzione, utilizzando le più moderne metodologie operative.

Dalla durata complessiva di cinquanta ore e per un numero massimo di dodici partecipanti, il corso sarà caratterizzato da taglio pratico, con analisi di casi aziendali, esercitazioni operative e formazione e-learning, il corso consente l’acquisizione di competenze operative immediatamente spendibili nei contesti lavorativi. In particolare i partecipanti apprendono come elaborare i cedolini paga, calcolare gli aspetti contributivi e fiscali delle retribuzioni, scegliere i contratti di lavoro più convenienti, rispettare gli adempimenti con INPS e INAIL, calcolare il costo del lavoro.

Saper amministrare il personale – ha affermato Michele D’Attolico, direttore di Intrapresa Business School- rappresenta una competenza utile per poter operare nelle aziende, studi di consulenza del lavoro e agenzie per il lavoro. Per lavorare in tale ambito è richiesta una gestione attenta e precisa del costo del lavoro e dei relativi adempimenti amministrativi, al fine di rispettare puntualmente i diritti del lavoratore e cogliere tutte le possibili opportunità di risparmio. Fondamentale è quindi la conoscenza approfondita del quadro normativo e contrattuale e delle tecniche operative di gestione amministrativa della variabile personale”.

Il corso, giunta alla sua quarantesima edizione segna anche il traguardo di intrapresa Business School dei venti anni di attività nella formazione aziendale e professionale con l’obiettivo di consentire lo sviluppo delle risorse umane e la crescita delle organizzazioni del nostro territorio.

Dal 1997 abbiamo seguito con Intrapresa l’evoluzione del territorio, della sua economia e del suo mercato del lavoro. Aver avuto l’opportunità di conoscere tante persone e aver contribuito al raggiungimento dei loro obiettivi professionali è senza dubbio motivo di soddisfazione personale”.

Intrapresa Busness School – Via Dante, 217 – Bari

Infotel: 0805217369

Inizio: ore 15:00

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO