Puglia: si vota per le Province

0
649
Un momento del voto per le elezioni amministrative nel seggio in Piazza del Collegio Romano, Roma, 05 giugno 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

Si tengono oggi, dopo il rinvio deciso la settimana scorsa per il maltempo, le elezioni per i rinnovi dei Consigli delle Province pugliesi di Taranto, Brindisi, Foggia e Lecce inizialmente fissate per domenica scorsa, 8 gennaio, come in diverse altre parti d’Italia.

Si tratta di elezioni di secondo livello e al voto sono chiamati sindaci e consiglieri comunali. Secondo la legge Delrio, gli organi delle nuove Province sono composti da: un Presidente di Provincia, che e’ un sindaco eletto dai sindaci e dai consiglieri dei Comuni della Provincia (che resta in carica 4 anni); il Consiglio provinciale, che è composto da sindaci e consiglieri comunali eletti da sindaci e consiglieri dei Comuni della Provincia (resta in carica 2 anni); l’Assemblea dei Sindaci, che è l’organo in cui siedono tutti i Sindaci dei Comuni della Provincia. Lo spoglio comincerà domattina.

fonte Ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO