Popolous e i Frenchkiss al Kabuki

0
786

Per il terzo anno consecutivo il Kabuki, storico locale nel cuore di Bari, ospita una rassegna di esplorazione all’interno dello scenario musicale elettronico indipendente nazionale e internazionale. Ogni appuntamento, due al mese nel periodo da novembre a marzo, vedrà un connubio tra un’esibizione live e un dj set, il tutto sotto la direzione artistica a cura di Ubique.

Sabato 14 gennaio, al Kabuki di Bari, luogo in cui le serate si svolgono tra cibo, musica e intrattenimento, si esibiranno il producer Popolous e i djs del progetto Frenchkiss.

Andrea Mangia all’anagrafe, Popolous è un musicista e producer di Lecce la cui cifra stilistica si caratterizza da sempre per un gusto hip hop post-Boards Of Canada nell’intendere varie latitudini del pop, da quello strumentale sciolto nel glich e nel folk a quello tinto nella r’n’b e nello shoegaze. Nel 2002 ha prodotto “Quipo” il suo primo album con l’etichetta discografica Morr Music con la quale ha collaborato per quasi un decennio. Seguono “queue for love”, “Draw in basic”, “Una domenica notte” e “Remix in basic”. Ma il lavoro che lo ha consacrato come uno degli artisti di maggiore rilievo nel panorama indipendente è di certo “Night Safari” un disco di pieno rinnovamento, in cui le dinamiche di suono, le parti vocali, i climax e le melodie raggiungono un altissimo livello di entusiasmante equilibrio. Una padronanza sia di forma che di sostanza, attraverso la quale vengono intrecciate le ritmiche sudamericane e l’esuberanza britannica, le rarefazioni chill e l’imprescindibile attitudine indie. L’album esce per Folk Wisdom, subetichetta della Interbang Records di Berlino, un altro eccellente progetto italiano trapiantato a Berlino. A raccontarci questa nuova avventura digitale è proprio Populous, catturato in occasione dell’uscita del nuovo video per il brano Honey.

Durante la sua performance proporrà i brani della sua discografia caratterizzata da raffinate architetture sonore di matrice elettronica.

A seguire si esibiranno i Frenchkiss, collettivo del nord barese costituito da quattro djs.

Possibilità di cenare prima del concerto, a partire dalle ore 20:30.

di Antonio Carbonara

 

 

 

 

 

Kabuki – Piazzetta Frati Cappuccini, 1– Bari

Infoline: 3313215154

Inizio spettacolo: 21:00

LASCIA UN COMMENTO