Peppe Servillo al Teatro Monticello di Grottaglie

0
1097

Domani, sabato 14 gennaio, a Grottaglie, Teatro Monticello, in scena Peppe Servillo con Pathos Ensemble: Silvia Mazzon al violino, Mirco Ghirardini al clarinetto e Marcello Mazzoni al pianoforte. All’interno della Stagione di Prosa del Comune di Grottaglie, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Servillo voce recitante, porterà in scena L’Histoire du soldat.

Le due guerre mondiali recitate da Peppe Servillo, accompagnato dal Pathos Ensemble, in un viaggio al contrario nel tempo, con il prologo costituito dallo sbarco degli alleati a Paestum tratto da Napoli ’44. Gli Otto pezzi per clarinetto, viola e pianoforte del compositore Max Bruch faranno da collante con L’histoire du soldat, l’opera di Stravinskij basata su una fiaba di Afanas’ev, racconto dell’eterna ambivalenza dell’uomo tra bene e male attraverso le vicende di un soldato ingannato dal diavolo, al quale ha venduto il suo violino (e l’anima) in cambio della ricchezza. Accortosi dell’imbroglio, il soldato recupererà lo strumento ma, quando deciderà di tornare al suo villaggio, il diavolo lo porterà via con una marcia trionfale. Ore 21.00

Info: ufficio Cultura del Comune (via Martiri d’Ungheria – tel 099.5620251/5620326), dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30, e la sera di spettacolo dalle ore 19:30 presso il Teatro Monticello.

di Maria Cristina Consiglio

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO