DAB, danza a Bari con Anticorpi-Tracce di Giovane Danza d’Autore

0
723

Domani, giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 21.00 al Teatro Kismet, andrà in scena Shelter (ideazione, coreografia e interpretazione di FABIO NOVEMBRINI e ROBERTA RACIS).

 “Shelter è una danza cerimoniale, un’intuizione rabdomantica, una topografia aneddotica”.

Un uomo e una donna approdano esitanti in uno spazio nuovo, insieme scoprono una geografia empatica ed emotiva, costruiscono codici gestuali e comportamentali, si guardano e si lasciano guardare, nel tentativo di lasciare una traccia, si abbandonano e immaginano un rifugio.

È possibile lasciare un pezzo di sé e costruire una traiettoria comune ascoltandosi? Sappiamo ancora abitare il mondo circostante, il nostro corpo, il corpo degli altri? Sappiamo ancora guardare?”

Nel 2015 Fabio Novembrini e Roberta Racis creano “Shelter”, performato per la prima volta a Feltre per il festival “Dance Raids” e successivamente site specific a Venezia presso il Museo di Punta della Dogana nell’ambito dell’evento “Set Up”.

Con “Shelter” Fabio Novembrini e Roberta Racis sono stati selezionati per partecipare alla Vetrina 2016 della Giovane Danza d’Autore del Network Anticorpi XL di Ravenna.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO