Sydney: Vinci eliminata al secondo turno

0
669
epa05570003 Roberta Vinci of Italy in action against Caroline Wozniacki of Denmark during the women's singles match for the China Open tennis tournament at the National Tennis Center in Beijing, China, 04 October 2016. EPA/WU HONG

Roberta Vinci si ferma al secondo turno dell'”Apia International Sydney”, torneo Wta Premier con un montepremi di 776.000 dollari in corso sul cemento della metropoli australiana, uno degli ultimi due appuntamenti prima degli Australian Open.

La 33enne tarantina, numero 18 del ranking mondiale e nona testa di serie, è stata sconfitta con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e 19 minuti, dalla ceca Barbora Strycova (20), che si è così aggiudicata la quarta sfida consecutiva con la pugliese portando sul 4 a 4 il bilancio nei precedenti. Ai quarti la Strycova affronterà la danese Caroline Wozniacki, numero 20 del ranking e 10 del seeding.
Esce di scena al secondo turno (esordio per per lei essendo esentata dal primo) anche la prima favorita del seeding, la tedesca Angelique Kerber, numero uno della classifica mondiale, sgambettata dalla 19enne russa Darya Kasatkina (26).

Fonte Ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO