Maltempo Puglia: Emiliano trascorre notte a Santeramo

0
624
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all'incontro a Palazzo Chigi col premier Paolo Gentiloni (foto Regione Puglia - 29 dicembre 2016)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è andato nuovamente questa mattina presso la sede del Coc della Protezione civile del comune di Santeramo, in via Caduti del Lavoro, per verificare lo stato dei soccorsi e del coordinamento dei servizi durante l’emergenza neve che ha particolarmente colpito la città.

Il presidente ha trascorso la notte a Santeramo dopo una serie di sopralluoghi che continueranno anche oggi. Emiliano, il vicepresidente della giunta pugliese, Antonio Nunziante, insieme al presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile, con la Direzione della protezione civile regionale, hanno di fatto costituito da ieri l’Unità di Crisi presso la Sala Operativa Regionale e, dal 5 gennaio stanno coordinando le attività di rito per gestire l’emergenza.
Il sistema regionale di protezione civile comprende componenti dello Stato che fanno capo alle Prefetture, i sindaci, i presidenti delle Province e della Città Metropolitana, il volontariato e altre strutture operative.
L’attività di coordinamento è svolta dalla Sala Operativa Regionale. E’ imminente – come già annunciato ieri da Emiliano – la dichiarazione dello stato di crisi e di emergenza sul territorio regionale, ai sensi della LR 7/2014, in considerazione della durata e della estensione territoriale interessata dalle avverse condizioni meteorologiche.

Fonte Ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO