Rocco D’Ambrosio sulla pubblicazione del numero di telefono di Emiliano, “una trovata populista”

0
2411

Rocco D’Ambrosio,  sacerdote della diocesi di Bari,  ordinario di Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (Roma). Da anni si occupa della formazione sociale, politica e del mondo del lavoro. Dure le parole del prelato verso Michele Emiliano che  ieri pubblicava su facebook il proprio numero di telefono, per essere contattato in relazione all’emergenza neve.

Con tutto il rispetto ma questa è una delle tante trovate populiste che non aiutano le persone a crescere civilmente e politicamente“. Non è andata giù al prelato barese l’idea del presidente delle Regione Puglia di pubblicizzare su facebook il proprio numero di telefono.

I responsabili politici hanno il dovere di far crescere le istituzioni e non di sostituirsi a esse“, commenta Don Rocco, “il presidente doveva ricordare i numeri della protezione civile e fare di tutto, nell’esercizio delle sue funzioni, dove ce ne fosse bisogno, di potenziarli“.

Don Rocco D’Ambrosio attraverso la sua pagina facebook ringrazia ” tutti coloro che fanno del bene senza populismi o autoreferenzialità“.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO