A Taranto continua la Fiera del Disco

0
681

Al Pala Mazzola di Taranto continuerà domani e domenica “Discordia”, la fiera del disco tarantina organizzata dall’omonima associazione, giunta alla sua sesta edizione.

Numerosi espositori provenienti da tutta la Puglia e da varie località italiane, sia collezionisti privati che attività commerciali, stanno dando vita ad una mostra-mercato di dischi di ogni genere ed epoca, tra le più importanti della nostra regione, che richiama l’attenzione degli appassionati del settore in cerca di vinili a 33 e 45 giri, cd, dvd, riviste, cassette, poster, locandine e strumenti musicali.

A caratterizzare da sempre questa manifestazione c’è la Vynil Zone, nella quale viene dato spazio alla creatività di numerosi djs locali che si avvicendano ai giradischi e al mixer proponendo il proprio sound. Nella sesta edizione quest’area sarà caratterizzata da due consolle. Nella prima, dedicata al genere house si alterneranno tra gli altri il noto Dan Ben, tra i creatori del progetto Vynil Zone, Cosimo Colella, Biagio Laneve, Alez Palmieri, Loris Ligonzo, Raffaele Greco, Andrea Moretti, Alex Merico, Riccardo Marino, Paride Pavone, Marco Erroi, Giovanni Manco, Pa.Co. e Sonyx. Nella seconda le sonorità saranno black, con musica hip-hop e reggae. Qui ci saranno l’esperto Massimo Etrix, Gianni Diliso, Nicola Portacci , Tommaso Iacca , Cataldo Soldiercat, Emmanuel Lino Brown, Fulvio Patrono e Angelo Orlando Massimo.

C’è grande attesa per l’intervento di domenica del fumettista Enzo Rizzi, creatore di Heavy Bone, il serial killer di rockstar, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi, “Inksteria” e successivamente di tre volumi editi dalla NPE intitolati “La Storia del Metal”, “Diabulus in Musica” e della graphic novel “La Storia del Rock”. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, nel 2014, grazie al suo personaggio, ha vinto il Gran Premio Autori ed Editori/Fullcomics & games nella categoria “Miglior Autore Italiano”. Amico dell’associazione Discordia, Enzo Rizzi sarà ancora una volta presente alla manifestazione tarantina per realizzare opere da proporre ai visitatori.

Altro aspetto importante per la fiera sarà la presenza di quattro importanti etichette discografiche nell’Area Label, la Common Series Ltd, la Tape Tales, Canti Magnetici e Lemming Records. Sabato e domenica saranno presentate le ultime release e proposte esibizioni live dei loro artisti.

Ci sarà spazio anche per i bambini con un’area ludica a cura dell’associazione Eternya.

PalaMazzola – via Cesare Battisti, 269 – Taranto

Infotel: 3471311248

Orario Fiera: 10:00 – 21:00

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO