Bari: domani giornata di eventi per festeggiare l’Epifania

0
828

In occasione della festa dell’Epifania, l’amministrazione comunale ha programmato una serie di iniziative organizzate in collaborazione con le associazioni attive sul territorio cittadino per festeggiare l’arrivo della Befana con bambini e adolescenti.

Il primo incontro è previsto alle ore 9, nell’ istituto minorile Fornelli di Bari: il sindaco Antonio Decaro e l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, accompagnati dal presidente della commissione consiliare Cultura Giusi Cascella, faranno visita agli ospiti della struttura per consegnargli le tute sportive invernali donate da Unicredit, banca tesoriera del Comune di Bari.

Alle ore 10, il sindaco e l’assessora Bottalico si recheranno presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove distribuiranno ai piccoli degenti dei doni del Comune e di Unicredit.

Domani sarà anche la giornata di chiusura di “Bari Social Christmas”, il programma di eventi natalizi promosso dall’assessorato al Welfare e realizzato in collaborazione con la rete cittadina del pubblico e privato sociale.

Il primo appuntamento è alle ore 10, nella Casa del Welfare allestita in piazza del Ferrarese, con “Il Fiore nuovo”, l’evento di e con Marianna Di Muro che leggerà ai più piccoli la fiaba sulla nascita del fiore più amato di tutti i tempi.

Alle ore 11, nella libreria Laterza, si terrà invece un incontro organizzato dall’associazione Granteatrino e dalla stessa libreria: per l’occasione la Befana racconterà e interpreterà delle storie ai bambini e ai ragazzi presenti.

Sempre alle ore 11, a conclusione della programmazione delle attività natalizie organizzate dalla Biblioteca Ragazzi[e], all’interno di parco 2 Giugno, che ha previsto “La Tombola dei Libri”, un’originale tombolata per bambine, bambini e famiglie durante la quale, anziché numeri, saranno estratti dei titoli dei libri. Nel corso dell’evento, inoltre, le bibliotecarie leggeranno e racconteranno delle storie tratte da alcuni dei libri estratti.

In caso di avverse condizioni meteorologiche la Tombola dei Libri sarà rinviata a domenica 8 gennaio.

Infine, alle ore 17, sempre nella Casa del Welfare, avrà luogo l’ultimo appuntamento: Alessia Garofalo leggerà “Amaterasu”, l’antico racconto del mito giapponese della Dea del sole.

di Maria Cristina Consiglio

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO