Bari: Massimo Maiorano sul trasporto pubblico locale

0
785

Servizio trasporto pubblico locale più volte contestato dai cittadini. Con un intervento sulla propria pagina facebook, Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto,  illustra alcuni interventi dell’amministrazione comunale. 

“Bisogna lavorare insieme dalla stessa parte, per potenziare il Trasporto Pubblico Locale, come sta facendo l’Amministrazione Comunale che si è impegnata nel recuperare le risorse necessarie, utili a rinnovare l’intero Parco Mezzi, attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020 del PON METRO”.

Le parole del consigliere Maiorano sembrano confortare i tanti che attendono riscontri più concreti per quanto riguarda il trasporto pubblico in città. Tra gli ultimi interventi dell’Amtab, segnala Maiorano, “la riorganizzazione del TPL attraverso un nuovo Piano di Circolazione degli Autobus in modo da ridurre i tempi di percorrenza e percorsi con corsie preferenziali e linee circolari al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini. 

Altro problema quello della manutenzione dei mezzi e dei costi elevati, per il consigliere “non sono più sostenibili anche per il poco utilizzo di una enorme officina di proprietà AMTAB sottoutilizzata”.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO