Musica e spettacoli a Ruvo di Puglia, in attesa del Capodanno

0
1314

Sarà la musica a guidare il passaggio tra 2016 e 2017 a Ruvo di Puglia: a partire dalla serata di oggi giovedì 29 infatti, saranno diversi gli appuntamenti musicali organizzati in città nell’ambito della rassegna “Evoluzioni di luci e di suoni” curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione col Forum giovani.

Terzo appuntamento oggi per la rassegna di musica nei portoni antichi, in programma alle ore 20.00 presso l’Atrio di Palazzo Caputi ma che per il grande freddo sarà spostato nella sala interna al secondo piano.  In programma:

ACUSTIC DUO

Performance tra musica e parole con

Rosita Brucoli voce, chitarra e piccoli strumenti

e Giuseppe Tarricone chitarra

Il giovanissimo gruppo ruvese (19 anni lui e 17 anni lei) propone un repertorio che comprende Pop, Blues e altro, con alcuni brani inediti di loro composizione. Si tratta di una giovanissima rivelazione del ricco panorama di talenti musicali locali che la collaborazione del Forum Giovani punta a far emergere nella programmazione culturale.

Ingresso libero.

Evento facebook: https://www.facebook.com/evoluzioni.ruvo/?fref=ts

In programma per i prossimi giorni:

sabato 31 CAPODANNO SUL RING il “capodanno diffuso” che poco dopo la mezzanotte e fino alle prime ore del mattino animerà i corsi Jatta e Cavour e piazza Bovio, dove verranno allestite tre postazioni per musica dal vivo e dj set a cura di Caffè 79, Karibu e Bounce.

domenica 1 gennaio  Concerto di bande per capodanno: dalle alle 10.30, tre bande cittadine (Apulia – Città di Ruvo di Puglia – Dir. Pino Caldarola; Associazione Musico Culturale N. Cassano – Dir. Gennaro Sibilano; Orchestra di fiati B. Giandonato – Dir Rocco Di Rella), partendo da tre diversi punti della città (Piazza Bovio, in Piazza Dante e scuola Bovio), dopo una piccola marcia musicale si ritroveranno in piazza Matteotti, dove alle 11:30 suoneranno insieme alcuni brani. In quella occasione, Sindaco e Amministrazione Comunale faranno gli auguri di buon anno alla città.

“Evoluzioni dicembre-gennaio” prosegue Mercoledì 4 gennaio alle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale di Palazzo Caputi con RADIO BEMBÉ, un programma ideato e curato da Tommaso Scarimbolo sul tema del “nascere” con ospiti dalle voci che vanno ascoltate, intermezzi musicali a cura della scuola musicale e performative Bembè. Direttrice del coro Angelica di Franco.

di Antonio  Carbonara

LASCIA UN COMMENTO