Al Multicinema Galleria di Bari l’ultimo concerto dei Pooh in diretta via satellite da Bologna

0
475

Venerdì 30 dicembre, alle 20,30, in diretta via satellite dalla Unipol Arena di Bologna, il Multicinema Galleria di Bari trasmetterà un grande evento: l’ultimo concerto ufficiale dei Pooh. Lo storico gruppo italiano ha scelto di tornare lì dove tutto è cominciato: in quella Bologna che amano e che questa volta trasformerà il loro «Pooh – l’Ultimo Concerto» in un evento irripetibile, per un’ultima notte insieme a loro. Sarà una carrellata dei più grandi successi della band: una festa senza precedenti, un appuntamento imperdibile per regalare un abbraccio finale a tutti i fan e per concludere il loro 50esimo anno insieme nel migliore dei modi.

I Pooh sono una delle band che ha fatto la storia della musica italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari. Chi fermerà la musica, Piccola Katy, La donna del mio amico e tantissime altre. Tutte canzoni che sono entrate nel linguaggio comune e ancor oggi fanno parte delle giornate di tantissimi di noi. Sembrava avessero già fatto tutto. Sembrava non ci fossero altre vette da conquistare. E invece, dopo mezzo secolo di concerti e dischi strabilianti, ora con il loro ultimo tour i Pooh stanno battendo ogni record e superando ogni aspettativa. Di nuovo. Come è sempre stato.

Con la loro reunion, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, di nuovo insieme a Riccardo Fogli, hanno riempito stadi e palazzi dello sport di tutta Italia con biglietti polverizzati tappa dopo tappa all’apertura delle prevendite. Il loro ultimo album è balzato in testa alle classifiche, conquistando il disco di platino in pochissimo tempo.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO