Lizzanello: la morte di Sergio e il disinteresse delle istituzioni

0
771
Antonio Quarta, di Lizzanello (LE), padre di due gemelli affetti da distrofia muscolare di Duchenne, con Sergio (s) e Marco (d) di 33 anni. L'uomo è preoccupato per l'eventualità che, essendo le bollette da pagare particolarmente onerose, gli possano essere disattivati luce e gas. ANSA/ CLAUDIO LONGO

Un storia che commuove e non poco, il dramma di una famiglia per due figli gemelli e disabili, attaccati ad un respiratore artificiale. Da Lizzanello,  in provincia di Lecce,  giunge la notizia della morte di Sergio Quarta, di anni 38.

Due genitori disoccupati, ma soprattutto nella situazione di dover gestire due figli con alta disabilità. Uno dei due gemelli è morto, della loro storia si erano occupati i media, questi ultimi spesso in grado di scuotere le coscienze e di interpellare le istituzioni. Queste ultime non sono state in grado di sostenere la famiglia, dichiara il padre dei gemelli, soprattutto nell’ affrontare  le spese di una dura quotidianità.

Marco ha visto il suo gemello morire e piange,  un dolore senza fine. Alla famiglia Quarta le condoglianze della redazione.

di Antonio Carbonara

 

 

LASCIA UN COMMENTO