Fondazione Petruzzelli: salvi posti di lavoro per il sostegno della Regione

0
690

La Regione Puglia vicina alla Fondazione attraverso l’ulteriore incremento della propria partecipazione finanziaria nella Fondazione, soddisfazione da parte del Sovrintendente Massimo Biscardi.

Al sostegno della Regione Puglia si aggiunge la buona gestione della Fondazione, Biscardi rammenta la capacità di avere fatto conciliare  le esigenze funzionali delle  attività della Fondazione con le risorse finanziarie reperite. Uno de temi più delicati è quello riguardante unità operative a servizio della Fondazione. Biscardi chiarisce nella nota che “la iniziale dichiarazione di licenziamento collettivo di 74 unità lavorative vede una cospicua e notevole riduzione degli esuberi, che scendono a 23 unità“.

L’ulteriore disponibilità della Regione Puglia a concedere la CIG alle 23 unità in esubero dovrà essere ratificata dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione Petruzzelli, che si riunirà il 27 dicembre. Lo stesso Biscardi chiederà al CdI di esprimersi circa l’ipotesi di ricorso alla CIG a fronte dei preventivati licenziamenti.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO