Fondazione Petruzzelli: salvi i posti di lavoro – la soddisfazione di Antonio Decaro

0
688

Alla nota di poche ore fa del Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli di Bari, Massimo Biscardi, si aggiunge l’ultima del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Unanime la soddisfazione per la riduzione degli esuberi del personale.

“Un obiettivo fondamentale per il benessere della comunità”, le parole di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente della Fondazione lirico sinfonica Teatri Petruzzelli di Bari, esprimono tutta la soddisfazione per quei lavoratori che potranno continuare il loro servizio all’interno del prestigioso teatro barese. Continua Decaro, “questo grazie all’attività di riorganizzazione interna, alla razionalizzazione dei servizi e delle spese della Fondazione, all’ampliamento del FUS e ai fondi regionali che dall’anno prossimo ci permetteranno di dare maggiori garanzie ai lavoratori della Fondazione del Teatro Petruzzelli che in questi due anni ha dimostrato di saper diversificare e ampliare la sua offerta e il suo pubblico lavorando per far crescere l’immagine e il lavoro del teatro e della sua struttura”.

Da registrare l’ulteriore incremento della propria partecipazione finanziaria nella Fondazione della Regione Puglia e i buoni risultati della programmazione della Fondazione sul versante delle attività culturali. Biscardi chiarisce nella sua nota che “la iniziale dichiarazione di licenziamento collettivo di 74 unità lavorative vede una cospicua e notevole riduzione degli esuberi, che scendono a 23 unità“.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO