L’Olimpic Center di Bari si colora di solidarietà con le associazioni in campo

0
1534

Si è tenuta stamane, presso la struttura sportiva Olimpic Center di Bari (Japigia),   la manifestazione sportiva “Amici per la solidarietà”, un torneo di calcio a 7 che ha coinvolto alcune associazioni locali.

La manifestazione è nata dall’idea della UniBA ASD, promossa dalla IV commissione del Comune di Bari, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, dall’ASC Puglia e ASC Bari e organizzata dall’Olimpic Center.

Il Torneo di calcio  ha visto  impegnate 8 rappresentative di calcio: l’UniBA ASD, il Comune di Bari, la Levante Azzurro Senior, l’ASD Hara, il Cral AQP, l’ACAM, la Croce Rossa Italiana e la CEDIP.

Nell’occasione la Fondazione Myrabilia ha venduto il San Nicola di cioccolato il cui ricavato è stato destinato alle attività e ai progetti dell’Associazione Famiglia Dovuta. Hanno partecipato all’evento la Comunità Islamica, Comunità Ortodossa e Comunità Cattolica,  per ricordare e rinnovare l’evento di Uniti per la Pace del 20 dicembre 2015. In rappresentanza del Comune di Bari, il consigliere Giuseppe Cascella.

Giochi e divertimenti per bambini sono stati la cornice di una giornata di solidarietà, sino all’arrivo dei Babbo Natale sulle moto.

I bambini della comunità russa si sono esibiti con balli e canti, indossando i tradizionali vestiti della loro terra.

Oltre 600 euro il ricavato dell’evento, ancora una volta una testimonianza significativa che giunge dall’impegno dei singoli e delle associazioni.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO