Concerto sold out per Fiorella Mannoia ieri sera al Teatroteam di Bari, a sorpresa scende dal palco

0
1263

Un concerto sold out per Fiorella Mannoia ieri sera al Teatroteam di Bari (9 dicembre 2016), il suo tour “Combattente” sta facendo tappa in diverse città d’Italia, un successo oltre ogni aspettativa per una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano.

Un concerto da incorniciare, per la suggestiva performance di Fiorella Mannoia e per la bellezza dei brani del suo ultimo lavoro discografico “Combattente” (11 brani), arrangiamenti unici grazie al contributo di  straordinari musicisti.

Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo…in generale per il diritto ad essere felici”, sono queste le parole di Fiorella Mannoia che spiega il titolo del suo lavoro,  brani musicali che toccano  temi diversi di una società in continuo fermento. Un’artista sensibile alle dinamiche della vita, per questo vicina al “sentire” del suo pubblico che ha mostrato in questi anni un forte legame. Non a caso a sorpresa,  verso la fine del concerto, Fiorella Mannoia è scesa tra i suoi fan, quest’ultimi,  si sono mostrati corretti e non invadenti, lasciando serenamente l’artista camminare e cantare lungo il corridoio del teatro.

Oltre ai brani di “Combattente” Fiorella Mannoia ha riproposto, in versioni arrangiate, i migliori brani della sua carriera: Quello che le donne non dicono, Le notti di maggio, Torneranno gli angeli, I treni a vapore, Come si cambia e gli altri più noti.

Quasi due ore di concerto, su un palco dotato di teleschermo per la proiezione di filmati.

Una professionista e una donna solidale con gli ultimi, da registrare la sua collaborazione con importanti associazioni: Amref Healt Africa, Emergency, Ottobre Africano, Progetto Italia Onlus.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO