Giò Sada presenta al Multicinema Galleria di Bari “Rock Dog”

0
923

Domenica 11 dicembre, allo spettacolo delle 16.00, il cantautore barese Giò Sada sarà al Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia 15) per presentare al pubblico Rock Dog, il film d’animazione diretto da Ash Brannon, basato sul romanzo grafico cinese Tibetan Rock Dogdi Zheng Jun. La colonna sonora comprende pezzi di Beck, Foo Fighters e Radiohead, oltre a brani originali che nella versione italiana sono eseguiti dal vincitore nel 2015 di X Factor.

Il film narra la storia di Bodi, un cane tibetano che trascorre la sua vita in un paesino di pecore, in mezzo ai monti, insieme a suo padre. Tutto procede con monotonia, finché Bodi trova una radio, letteralmente caduta dal cielo, e lì ascolta la sua prima canzone rock. La melodia non gli uscirà mai più dalla testa diventando una vera e propria ossessione, facendo di tutto per diventare un musicista.

«È una bella storia di passionespiega il cantautore barese –, c’è un bel po’ della mia in Rock Dog, perché anche io ho deciso, come unica chance nella mia vita, di fare musica: non mi sono mai posto un’alternativa, ho sempre cercato di fare questo, di dedicarmi alla musica con gli amici e la mia band. Questo vale anche per il protagonista del film, che non vuole badare agli agnelli ma vuole suonare e spaccare il mondo, lo capisco. È un bel film d’animazione e i cartoni fanno sempre bene all’anima: per una storia che racconta sogni da realizzare, in questo momento storico credo che serva darsi man forte l’un l’altro per realizzare le proprie aspettative».

Infotel: 080.521.45.63.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO