Spaghetti a mezzanotte a Bari: Musica e spaghetti al Pitrisino

0
853

Venerdì 9 dicembre, al Pitrisino di Bari si terrà il primo appuntamento della rassegna “ Spaghetti a mezzanotte” curata da Ubique, nella quale si alterneranno gruppi che proporranno musica live e after show con djset.

Ad aprire le danze saranno i Tacdmy. L’attuale formazione è composta da Gianluca Calligaris in voce e alla chitarra, Vito Gelao alla chitarra, Alessio Gambarrota alle percussioni, Nicola Narbone ai synth e Pierpaolo de Flego ai synth e in backvoice. Il gruppo però dalla sua fondazione, nel 2012, ha subito vari cambiamenti. Inizialmente la band era formata da quattro elementi, basso, voce, chitarra e batteria, i cui membri provenivano da diverse esperienze musicali. Durante il primo periodo, la band è stata influenzata da un certo tipo di ballad francesi, in particolare elettronica. Il primo EP del gruppo è “Mo’ Complicated”, pubblicato nel 2012 e autoprodotto. Successivamente hanno lavorato per il primo album di debutto “Meaning Of Dance”, prodotto due anni dopo. Parallelamente anche l’attività concertistica è stata molto attiva con importanti esperienze sia in Italia che all’estero. Negli ultimi anni L’assetto della band è cambiato in maniera radicale. L’orientamento musicale si è fatto più elettronico, grazie alla spinta data dall’arrivo di nuovi componenti. Tra il 2014 ed il 2015 la band si è assestata e ha pubblicato il secondo album “Drunk Yoga Velvet Club”.

Al termine dell’esibizione dei Tacdmy la musica continuerà con selezioni musicali dei Doppelwelt, un duo composto dai dj baresi Pierpaolo Guaragno e Lorenzo Boffoli, che spazieranno dalla deep alla tech house, dalla minimal alla techno. A mezzanotte, come indica proprio il nome della rassegna, sarà offerto a tutti i presenti un piatto di spaghetti differente in ogni occasione. In questa prima data saranno preparati con le cozze.

Pitrisino – Via De Rossi, 137 – Bari

Infoline: 3475358ù

Inizio spettacolo: 21:00

 

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO