Al teatro Abeliano di Bari in scena “Buonasera dottor Nisticò”

0
723

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre h 21.00  al Teatro Abeliano andrà in scena “Buonasera dottor Nisticò (Florian Metatetro)”.

Ispirato all’omonimo romanzo di Antonio Del Giudice, arriva il prossimo week end all’Abeliano lo spettacolo Buonasera dottor Nisticò nel riadattamento di Mario Massari, anche in scena con lo stesso Del Giudice: sipario venerdì 9 e sabato 10 alle 21.00 all’Abeliano (biglietti nel circuito Bookingshow; al botteghino del teatro e al Box office Feltrinelli; info 080.542.76.78; www.teatridibari.it).

“Ho bisogno di aiuto. Fatti vivo”. 112 sms inviati. Nessuna risposta. È da questa richiesta di aiuto che parte il flusso di coscienza di Mario Nisticò. Lo scandalo per una “mazzetta” travolge la vita felice e cinica del dottore Nisticò, amministratore delegato della maggiore banca cittadina, punto di snodo di affari leciti e illeciti, luogo nevralgico per palazzinari e businessman chiacchierati, “palude” dove si decidono, nel bene e nel male, le sorti economiche ma anche le gerarchie sociali della città. Nisticò si dimette dalla carica e vede crollare di colpo il suo mondo di agio e privilegi. Il dottore sgombera da sé il campo senza dare battaglia, rinchiudendosi in casa come all’interno di una ridotta militare da dove aspetterà gli eventi. Nella sua prigione volontaria, solo fogli, libri, scarpe da dare in beneficenza. L’establishment si dimentica di lui, e le crepe si aprono anche in famiglia.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO