Esulta Michele Emiliano, “la nostra Costituzione è salva”

0
772
Il presidente della Regione Puglia Emilio Emiliano al seggio elettorale per votare per il Referendum Costituzionale a Bari, 4 dicembre 2016. ANSA/

“Buonanotte a tutti. La nostra Costituzione e salva”. Lo ha scritto poche ore fa su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), corredando la frase con l’immagine di tre bandiere dell’Italia.

Il suo commento è arrivato a poca distanza dall’esito del referendum costituzionale per cui nel ‘tacco d’Italia’ ha votato il 61,71% degli aventi diritto. Emiliano aveva espresso pubblicamente la sua contrarietà alla riforma dicendo che avrebbe votato No, pur sottolineando che non si sarebbe impegnato nella campagna elettorale contro le modifiche alla Costituzione. Tuttavia gli attriti con il premier dimissionario Matteo Renzi, segretario del suo stesso partito, dopo una recente tregua siglata a Roma si erano nuovamente accentuati negli ultimi giorni sul tema delle risorse per affrontare le emergenze sanitarie dovute all’inquinamento a Taranto, causato in particolare dalla presenza dello stabilimento siderurgico Ilva.

Ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO