A Bari vecchia il primo Festival degli Artisti di strada

0
944

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre Bari vecchia sarà invasa dalla magia di B.Art.S, il primo festival degli artisti di strada della città di Bari che propone 13 compagnie, 25 artisti e circa 60 spettacoli che spaziano dall’acrobatica alla giocoleria, dal cabaret alla musica popolare, dall’equilibrismo alla danza, dalla clowneria ai giochi con il fuoco per incantare adulti e bambini.

Il festival, organizzato dall’associazione culturale Trik e Ballak, che da anni lavora sul territorio progettando e producendo spettacoli ed eventi legati al teatro di strada, è realizzato con il sostegno e contributo dell’assessorato alla Culture del Comune di Bari e di Unicredit.

Alle postazioni ufficiali del festival – 11, distribuite tra gli spazi antistanti la Basilica e la Cattedrale e strada del Carmine – si aggiungono quelle degli artisti off che in questi giorni stanno chiedendo spazi per presentare le proprie produzioni e che, d’accordo con gli organizzatori, si esibiranno in strada Palazzo di Città.

“Siamo molto soddisfatti della risposta degli artisti – commenta Loredana Grandolfo di Trik e Ballak – che hanno accolto con entusiasmo l’idea di dar vita al primo festival dell’arte di strada a Bari. Per questo, che speriamo sia il numero zero di B.Art.S, abbiamo voluto coinvolgere compagnie prevalentemente pugliesi, di grande qualità ed esperienza, alcune delle quali risiedono da anni in altre regioni. Anche l’interesse degli artisti off ci conferma nell’idea che i tempi siano maturi per organizzare un festival del genere nella nostra città, che ha una delle discipline più avanzate e liberali in materia di arti di strada”.

Gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle ore 17.30 circa e fino alle 22.00.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO