Bari: giunta approva interventi nel Centro sportivo Capocasale e nella scuola materna San Michele

0
705

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici. Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato ieri due progetti da realizzare nel centro polivalente sportivo “Francesco Capocasale” e nella scuola materna “San Michele”. Il primo, dell’importo complessivo di 99.750 euro, riguarda il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione nella struttura sportiva adiacente alla pineta San Francesco, a San Girolamo, che prevedono la sostituzione degli infissi, il rifacimento dei dispositivi di accesso e l’adeguamento della centrale termica per conseguire il risparmio energetico (trasformazione da gasolio a gas metano), nonché un adeguamento delle caratteristiche antincendio.

Il secondo riguarda il progetto relativo all’installazione di nuovi infissi nella scuola materna  in via Colella, per una spesa complessiva di 50.000 euro.

“Quello di Capocasale è uno degli impianti sportivi in concessione più frequentati e ricchi di attività – commenta Giuseppe Galasso – . Con questo lavoro di manutenzione straordinaria riusciremo ad eseguire significativi miglioramenti della struttura, primo tra tutti la modifica dell’impianto di riscaldamento, sostituendo una vecchia caldaia a gasolio con una nuova a metano, rendendo anche un beneficio alle abitazioni circostanti che lamentavano fastidi derivanti dagli scarichi dei fumi del vecchio impianto, ormai obsoleto. Innumerevoli anche i benefici legati al risparmio energetico che otterremo sia in questa struttura sia nella scuola San Michele a seguito della sostituzione degli infissi”.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO