All’Abeliano di Bari l’artista barese Michele Damiani presenta la mostra “…Gioia provai”

0
946

Si inaugura sabato 3 dicembre, alle 19.30 nel foyer dell’Abeliano, la mostra “…Gioia provai” dell’artista barese Michele Damiani: a presentarla, con l’autore, ci saranno il professor Corrado Petrocelli (Università di Bari) e il direttore artistico dei Teatri di Bari Vito Signorile.

Michele Damiani è nato a Bari dove vive. Inizialmente si occupa di disegno e di scultura. Negli anni Ottanta, dopo aver partecipato alla fondazione del gruppo Situazione 6 Milano, che promuove il muralismo, realizza murales in diversi luoghi. Cospicuo l’elenco delle mostre personali e collettive, nazionali ed estere. Michele Damiani riserva una attenzione particolare all’illustrazione di libri e racconti di vario genere, donde la sua frequentazione di numerosi poeti, scrittori e intellettuali.
La mostra vuol essere una summa dei lavori più significativi degli ultimi anni che sempre molto dedicano al lavoro sul colore.

L’esposizione rimarrà allestita fino all’8 gennaio e visitabile, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19; nei week end di spettacolo fino alle 22.30.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO