Jacob Collier ad Ostuni

0
835

Prende il via domenica 27 novembre la stagione di prosa 2016/17 del Comune di Ostuni, realizzata in collaborazione con Il Teatro Pubblico Pugliese, nella nuova location del Hotel Monte Sarago che ospiterà alle ore 21.00 In My Room di Jacob Collier ( biglietti primo settore euro 25,00 secondo settore euro 20,00 informazioni www.teatropubblicopugliese.it).

Nato nel 1994, il polistrumentista e vocalist londinese Jacob Collier è diventato un fenomeno su YouTube: nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci. Il tutto viene trasferito sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. La sua formula musicale utilizza elementi di svariati generi, dal jazz al gospel, accapella, soul, improvvisazione… che confluiscono con naturalezza nella “music room” di Jacob Collier. “In my room” è infatti il titolo dell’album d’esordio (in uscita il 1 luglio 2016) di questo giovanissimo talento, che ha fra i suoi fans più accaniti gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Take 6… solo per citarne alcuni. Il disco, a pochi giorni dalla sua uscita, è schizzato al primo posto delle classifiche Jazz in ben 22 nazioni tra cui Usa, Italia, Australia, Israele, Russia, Germania, Sud Africa, Francia e Portogallo.

La stagione 2016/17 del Comune di Ostuni proseguirà con autorevoli titoli di prosa e prestigiosi concerti al Teatro Roma: Il 2 dicembre Buena Ondacon Rocco Papapaleo regia di Valter Lupo, Il 16 dicembre 40 anni di Musica Ribelle in Tour di  Eugenio Finardi, Il 20 gennaio il concerto di James Senese Napoli Centrale, Il 17 febbraio L’Avaro di Molière con Alessandro Benvenuti adattamento e regia di Uto Ughi, Il 23 febbraioAvion Travel inReTour, Il 2 marzoClaudia Gerini interpreta Storie di Claudia, Il 17 marzo Amalia Grè in concerto, , il 24 marzo L’Abito Nuovo regia di Michelangelo Campanale,  Il 7 aprile il concerto di Tuck and Patty, Il l 27 aprile chiusura della stagione con Gino Paoli e Danilo Rea in Duecome noi che…, Per informazioni e botteghino  Teatro Roma tel. 0831 338065 –  www.teatropubblicopugliese.it/ostuni

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO