L’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento in concerto a Mesagne e Francavilla Fontata

0
772

Proseguono senza sosta i concerti in Puglia dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento. Questa volta diretta dal Maestro Pietro Rizzo, l’Orchestra sarà in concerto venerdì 25 novembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Mesagne e sabato 26 novembre alle ore 20.30 nella Chiesa Sant’Alfonso Maria dei Liquori di Francavilla Fontana (ingresso libero informazioni www.teatropubblicopugliese.it).

In programma l’Adagio per archi di Barber, la Sinfonia “Incompiuta” di Schubert e la Settima Sinfonia di Sibelius. Pietro Rizzo è salito sul podio di importanti orchestre internazionali, fra le quali Finnish Radio Symphony Orchestra, Tampere Philharmonic Orchestra, Belgium Radio Symphony Orchestra, Essener Philharmoniker, Bergische Symphoniker, WDR Rundfunkorchester, Aalborg Symfoniorkester e Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. Ha inaugurato la stagione 2015/16 dirigendo il balletto “Beauty and the Beast” presso la Finnish National Opera di Helsinki, in seguito ha diretto le produzioni di “Macbeth” di Verdi allo Stadttheater di St Gallen, “La Favorite” di Donizetti alla Deutsche Oper di Berlino e “Madama Buttefly” di Puccini presso il Concertgebouw di Amsterdam. Dal 2010 al 2014 è stato Direttore Artistico e Musicale dell’Orquesta Joven de la Sinfónica de Galicia a La Coruña.
I concerti rientrano nell’intervento della Regione Puglia, affidato al Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito delle attività realizzate a valere sul Fondo di Sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali, destinato allo sviluppo dell’attività concertistica dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, Orchestra ICO della Magna Grecia e OLES, Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO