La musica d’autore torna al Museo Civico di Bari

0
780

Domani, giovedì 24 novembre, alle ore 20.00, al Museo Civico di Bari, in Strada Sagges 13, il duo composto da Mauro Squillante Sante Tursi propone il concerto Autunno in Italia e la presentazione del nuovo album intitolato Autunno”Un viaggio emozionale scandito dai ritmi e dalle sonorità vibranti di chitarra e mandolino, in acustico, che trasformerà in musica le atmosfere della stagione dai colori caldi.

Mauro Squillante, mandolinista, è considerato uno specialista negli strumenti antichi a plettro (mandolini e mandole, mandolone, colascioni, cetra). Diplomato presso il conservatorio Pollini di Padova, ha approfondito i propri studi musicali con Hopkinson Smith e Crawford Young presso la Schola Cantorum Basilensis, Enrico Baiano, Federico Marincola, Emilia Fadini, Edoardo Eguez. Svolge una intensa attività concertistica in Italia ed all’estero.

Sante Tursi è nato a Bari e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N. Piccinni” della sua città. La sua formazione è poi proseguita con Alirio Diaz, Josè Tomàs, Manuel Barrueco e con Oscar Ghiglia, E’ stato premiato in diversi concorsi internazionali fra cui il Segovia di Granada, i concorsi di Gargnano e Alessandria e ha vinto il 1° premio assoluto del 33.mo Concorso Internazionale di Chitarra di Tokyo.

Info: Il biglietto di ingresso per l’occasione è di 5 euro

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO