Al teatro Kismet di Bari in scena “Katër i Radës – Il naufragio”

0
595

Katër i Radës. Il naufragio, l’opera da camera firmata Koreja dedicata all’affondamento dell’omonima nave in cui morirono 120 migranti, arriva sul palco del Teatro Kismet.

Lo spettacolo su musiche di Admir Shkurtaj e regia di Salvatore Tramacere è stato presentato in prima assoluta nell’ambito del 58° Festival Internazionale di Musica Contemporanea della BIENNALE di VENEZIA. Il libretto è del tarantino Alessandro Leogrande che adatta il suo romanzo-reportage “Il naufragio” edito nel 2011 da Feltrinelli: il soggetto è l’affondamento nel Canale d’Otranto della motovedetta Käter i Rädes in seguito a speronamento della corvetta Sibilla, che ne contrastava il tentativo di approdo sulla costa italiana. In scena il coro polifonico canti tradizionali albanesi.

DOPO LO SPETTACOLO DI SABATO 26 NOVEMBRE ALESSANDRO LEOGRANDE INCONTRERA’ IL PUBBLICO NEL FOYER DEL TEATRO KISMET ASSIEME ALLA COMPAGNIA. 

Info: (biglietti 18/15 euro nel circuito Bookingshow; al botteghino del teatro e al Box office Feltrinelli; info 080.542.76.78; www.teatridibari.it).

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO