Capibara e Sgamo al Kabuki di Bari

0
936

Sabato 19 novembre, al Kabuki, storico locale nel cuore di Bari, che propone ristorazione, musica e intrattenimento, per il secondo appuntamento della rassegna live curata da Ubique, si esibiranno il producer romano Capibara e il barese Sgamo in djset.

capibara3

sgamo

Luca Albino aka Capibara è nato a Roma nel 1989 ed è cresciuto fin da piccolo approcciandosi alla musica. Appassionato di hip hop, videogiochi e animali esotici, in terza media, grazie a un amico, ha ascoltato i Telefon Telaviv. Il suo percorso musicale ha avuto inizio da lì. Da subito si è indirizzato verso una particolare musica elettronica con richiami al garage, a ritmi urbani e a suggestioni afro, capace di strizzare l’occhio anche al pop. Nel 2013 ha realizzato il primo singolo “Roxanne”, pubblicato dalla White Forest Records, da lui stesso fondata insieme ad altri amici e colleghi, poiché non trovava nessun supporto a lui congeniale nella scenario underground italiano. A questo primo lavoro è seguito, sempre nello stesso anno, “Felina” e dopo un anno ha prodotto il suo primo LP “Jordan” nel quale sono presenti numerose collaborazioni, tra le quali quelle con M+A, Millelemmi, Sonambient. Apprezzato da critica e pubblico, grazie a questo lavoro Capibara ha ottenuto la targa “Giovani MEI 2014” ed è riuscito ad affermarsi come uno dei giovani e più promettenti talenti del panorama dell’elettronica italiana. A maggio scorso è stato pubblicato in free download “Gonzo”, una raccolta di quindici tracce dove l’hip hop rimane la rampa di lancio per poi spostarsi verso percorsi che mostrano una naturale predisposizione alla melodia così come all’entropia, alternando momenti scuri e psichedelici a sollecitazioni ritmiche acide ed epilettiche.

Al termine della sua esibizione, la serata continuerà con il djset di Sgamo, che ha collaborato con il producer romano per “Septum”, brano del suo ultimo album. Dj resident del Kode_1, una delle più importanti venue italiane per la musica elettronica, grazie al quale ha condiviso il palco con artisti come Kode9, Shigeto, Clap! Clap! e numerosi altri, Sgamo si è avvicinato da giovanissimo all’hip hop, come freestyler e si è dedicato successivamente alla bass music. Oltre che come dj è molto attivo anche come produttore. La sua prima traccia, realizzata in collaborazione con il producer barese Francesco Perrelli in arte Keezy, è stata rilasciata su Doner Music e utilizzata da Adidas per uno spot. “They Stole My Laptop Twice”, il suo disco d’esordio, è uscito in esclusiva su Redbull.com, supportato da 3 video internazionali.

Ho iniziato a fare il rapper dieci anni fa – ha affermato Sgamo – e  mi sono appassionato al djing. Successivamente, siccome sono molto pratico di computer, ho provato a produrre le tracce che dovevo mixare. Durante il mio set propongo anche tracce editate da me”.

Possibilità di cenare prima del concerto, a partire dalle ore 20:30.

 Kabuki – Piazzetta Frati Cappuccini, 1– Bari

Infoline: 3313215154

Inizio spettacolo: 21:00

Fonte Ufficio stampa Valter Cirillo

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO