Al via la seconda edizione 2016 del Festival della Salute Mentale

0
879

È stata presentata stamattina, mercoledì 16 novembre 2016, nella Sala Stampa Presidenza Regione Puglia, la seconda edizione del Festival della Salute Mentale che si terrà dal 23 al 27 novembre a Bari, in diversi luoghi della città (Ex Palazzo delle Poste, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, AncheCinema Royal, Piazza Cesare Battisti, Parco Punta Perotti).

La manifestazione, patrocinata da Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Università di Bari, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale, Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica e Società Italiana di Psichiatria Sociale, si svolgerà come un percorso di cittadinanza attiva per un dialogo tra i tanti e diversi punti di vista sulla salute mentale, intesa come benessere globale e olistico. In continuità con la prima edizione, il Festival conterrà nel ricchissimo programma tavole rotonde, conferenze, mostre fotografiche, laboratori interattivi, performance teatrali e musicali. Inventori di altri mondi è il tema suggestivo dato dagli organizzatori a questa edizione.

In conferenza stampa sono intervenuti il Vicepresidente della Regione Puglia Antonio Nunziante, il direttore Generale Asl Bari Vito Montanaro, il direttore sanitario Asl Bari Silvana Fornelli, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale Asl Bari Domenico Semisa, il vicedirettore del Dipartimento di Salute Mentale Asl Bari Vito Maffei e il coordinatore del festival e dirigente psichiatra Fabrizio Cramarossa.

Info: www.comunicareilsociale.it

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO